|
|
|
|

C'est la meme chose

Più niente. Alla sinistra del PD non c'è nulla. E lo dico malcelando una buona dose di soddisfazione personale ma non fraintendetemi, non godo. E' che appunto sono soddisfatto. Forse potrei rivalutare il mio voto considerandolo una sorta di espressione referendaria. Simone, mi hanno detto ad un certo punto, hey sì proprio tu: hai ancora voglia di avere a che fare con Sinistra Critica e le sue necessità di abolire la proprietà privata in una delicata rivalutazione del baratto come paradigma economico moderno? No. Non ne avevo più voglia e per dirlo m'è toccato votare Colaninno. Poi uno perde delle elezioni invincibili quando non indicibili, però sotto tutt'altro aspetto quasi quasi non s'era mai così tanto avvicinato al veder coronata quell'idea non solo sua di bipolarsimo, dove "bi" vuol dire due e non 26, e nemmeno Mastella.

Dice, sono comunque ancora un bel po' e ci sta la Binetti. Ma nemmeno Roma fu fatta in un solo giorno. Questo a Walter non si può non riconoscere.

La debacle della sinistra nella sua incarnazione stereotipata di vin brulè e maglioni di alpaca, medicina alternativa, dico no perché no, fuck the system e antiamericanismo e notav e no te e no me e anche no-punto e morta lì, me l'aveva bello che sbucciato; sarò stato arguto io o probabilmente fallato e sin troppo onirico il sistema cui si faceva riferimento precedentemente ma pare che circa il 4/5 percento in meno suoi storici elettori si sia adagiato sui miei istinti. Morale? Quella sinistra non è più rappresentata in Parlamento. Ci sarà un perché o sempre colpa dei Monsoni?

Casini idem. Certo sta messo decisamente meglio ma al di là di quel che si pensa, l'unica verità è che fino a che ci si accorpa è tutto un fare la voce grossa dall'alto dei premi di maggioranza ricevuta: dopo di che se ti scaricano e ti presenti da solo vedi che torni a casa con la coda fra le gambe. Il pericolo di scomparire l'ha corso anche l'UDC e non so se avere 3 seggi in Senato possa essere abbastanza per farti considerare un partito esattamente decisivo. Se l'obbiettivo era quello di tenere in scacco il Governo direi che è mancato, il Popolo delle Libertà insieme alla Lega ha la maggioranza sufficiente per far passare tutto quello che vogliono senza porsi il disturbo di capire, o anche solo sapere, che ne pensi Casini, e i gli altri tre suoi.

La crescita della Lega Nord, non avrebbe alcun senso in nessuno Stato europeo. Ma non si deve fare i filosofi, come dice Veltroni, non dobbiamo pensare a quale partito ma bensì a quale Paese. E questo è il Paese che c'è: quello che argomenta che ciascuno deve essere padrone in casa propria, che i terroni sono il male, ma i negri peggio. E va poi a votare uno che ha avuto un'ischemia cerebrale, lo verrebbe ministro e reputa la cosa normale. Prendetevela con il vostro verduraio, i leghisti non fanno altro che presentarsi, si votassero tra di loro non ne avremmo sentito più parlare da anni. In ultima analisi, è piuttosto evidente che le risposte agli istinti animaleschi di giustizia sommaria e tornaconto personale diretto siano un ottimo traino sia per l'ignorante medio che per il colto esasperato; il fatto è che se non reprimi (reprimi) chi inneggia alle armi la prima volta che lo dice, crei un precedente e a quel punto è finita lì. Mandrie di verdurai che odiano i froci, ed è anche un po' colpa tua.

Del PDL non c'è nulla da dire. Se non che governerà saldamente e decisamente per i prossimi cinque anni e tutto sommato non si capisce perché non possa. Il mio personale problema è che tutto ciò avviene a discapito mio. E qui torna in gioco l'inverso di quel sentimento che, infine, mi ha portato a votare; cioè quel terribile disgusto che mi lascia il senno di poi. Quello che mi fa capire che anche 'stavolta me l'hanno fatta e mi hanno trascinato dentro al loro personale giochino. La dignità, la mia, quella perduta, mi avrebbe imposto di starne fuori. Forse ha ragione Bordone e dovremmo darci tutti all'ozio, perché questo è quello che rimane quando cambia il paradigma e tu non sei stato abbastanza lesto da saper svoltare a tua volta.

So solo che quello che arriverà sarà tremendamente peggiore di quello che è stato. Ma non l'ha voluto il fato, nessuno ci ha invaso, non c'è stata violenza: è la democrazia di un popolo mediocre, quello del quale, sta ben qui la sofferenza, facciamo indistintamente parte tutti quanti. Da chi non sa parlare e odia il prossimo, all'intellettuale che odia il prossimo. Il nostro Parlamento è l'esatta espressione di quello che già esiste non di quello che sarà; dovremmo imparare a guardaci attorno e non vedere quello che vorremo ma quello che c'è. Dopo di che facciamo tutti i progetti politici di rinnovamento del caso.

Martedì, 15 Apr. 2008
tag: Elezioni [17], Politica [125], Sinistra [1]
13:31

39 commenti

  1. Ma.. ma... ma io ti sposo!

    Bruno Ballardini, 15.04.08 02:20
  2. ... vediamo quanto ci metto a trovarne uno che dica, per una volta, "Fassino, D'Alema, Rutelli, Veltroni e relativi vassalli, valvassori e valvassini. Andatevene. Ora!"

    Lele, 15.04.08 02:54
  3. Ehm... prima di dire La crescita della Lega Nord, non avrebbe alcun senso in nessuno Stato europeo., li hai controllati i partiti in Belgio e Olanda?

    .mau., 15.04.08 03:02
  4. E invece lo sai che io sono ottimista? Secondo me il Berlusca, non dovendo tenere conto di quei rompiballe degli ex-democristiani, non farà tanto male. Chissà, magari riuscirà persino a fare qualcosa di liberale.
    Certo scordiamoci unioni civili e robe del genere (però in molti paesi europei le hanno fatte governi di destra), ma in fondo a Berlusconi di 'ste storie non gliene frega una cippa. E il fatto che i gruppi parlamentari siano pochi (se rispettano il risultato delle elezioni - che i regolamenti delle camere li lasciano liberissimi di rifare 26 gruppi) e non ci siano ali estreme da nessuna parte, forse consentirà di fare qualche bella riforma condivisa.
    Insomma, forse non tutto il male viene per nuociere.
    Se invece non andasse così, beh, ce l'abbiamo fatta una volta, ce la faremo anche questa.
    In ogni caso, a mio avviso, l'Italia che esce da queste urne è migliore di quella che abbiamo avuto negli ultimi 15 anni. E a me di avere i comunisti in parlamento non me ne frega nulla, anzi, meglio che siano spariti.

    spider, 15.04.08 03:07
  5. Colpa dei Monsoni? No. A stare a sentire un'intervista del Tg1 a Diliberto, pare che la causa della sconfitta sia stata l'aver tolto falce-e-martello dal simbolo.
    Che altro c'e' da dire a questo punto?

    E comunque non sai quanto mi trovi d'accordo.

    Asended, 15.04.08 03:21
  6. Mi è piaciuto molto 'sto post .
    Non che vi siano quali rivelazioni trascendentali, però l'ho trovato molto lucido e godibile (le parti sulla sx massimalista es. "vin brulè , maglioni di alpanca , fuck the system." , anche molto ilari ).
    Lucidità che è una ottima nuova, dopo un periodo ,in cui ti avevo trovato, un po' troppo "emotivo" (cosa che comunque ci può anche stare).

    olà

    Kluz, 15.04.08 03:24
  7. Ti sei dimenticato un aspetto abbastaanza inquietante: il PD ha preso circa un punto e mezzo o poco più rispetto agli ultimi voti di DS + Margherita. A mio avviso Veltroni non è il responsabile del tracollo della sinistra. La Sinistra è sparita un po' per colpa sua, cioè dei suoi "capi" impresentabili (Pecoraro Scanio), litigiosi (Diliberto), bolliti (Bertinotti), inutili (Mussi & Salvi), e uin po' perché il suo elettorato (leggi proletariato: operai, cassieri dell'Esselunga, precari) hanno votato Lega, per "difendersi" da tutto, dai rumeni che violentano, dai cinesi che portano via il lavoro, dagli zingari che rubano, dagli egiziani che aprono pizzerie. La Lega sta arrivando anche nelle regioni rosse: in Emilia la Sinistra Arcobaleno è al 3% la Lega Nord ha preso il 7,8%!

    ZL, 15.04.08 03:24
  8. "...Quella sinistra non è più rappresentata in Parlamento..." dissento e penso sia anche il punto cruciale di questa tornata elettorale. Semplicemente da una decina d'anni almeno, prenderei simbolicamente come incipit la caduta del primo governo Prodi, la classe politica che la rappresenta non è più quella dei Bertinotti, Diliberto, Giordano e compagnia bella. Tutto qui. non se ne sono accorti. Gente totalmente sorda, boriosa e incapace di capire dove stava andando il mondo del lavoro e dei lavoratori italiani.
    Non so se e quali meriti abbiano i leghisti, forse è vero, non fanno altro che presentarsi però, per la Camera/Lombardia 2, dove abito io, hanno preso il 28%, 4 punti in più del PD... o ci si inizia a chiedere seriamente "come mai?" smettendo di cosiderarli macchiette... o si continuerà a non capire dove va e dove vuole andare questo paese.

    Panz, 15.04.08 03:24
  9. "So solo che quello che arriverà sarà tremendamente peggiore di quello che è stato." Tremendamente peggiore è una definizione che forse mal si adatta: Roberto Speciale, Giuseppe Ciarrapico, Manuela Di Centa, Gabriella Carlucci e Mara Carfagna sono ciò che ci aspetta. Tutti eletti (fonte: La Repubblica). Tra poche settimane, l'intervista sulla fisica teorica a Gabriella, o sul fisico teorico alla Carfagna.
    Come ho già scritto altrove, questa mattina, mentre mi radevo (da destra a sinistra, per togliere tutto) mi è venuto da canticchiare: "Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi..."

    Rubisco, 15.04.08 03:25
  10. quoto spider e ZL che, per inciso, NON corcordano con Sasaki.

    non ho votato berlu ma bastaaaaaaa con sta storia del "So solo che quello che arriverà sarà tremendamente peggiore di quello che è stato"

    e basta con l'analisi facile della lega=abbasso i negri, sono passati 20 anni quasi da quella Lega lì Simone.

    tim, 15.04.08 04:31
  11. Certo. Ma che cazzo dici. Ma in quale maledetto mondo vivi?

    sasaki fujika, 15.04.08 04:35
  12. tim, ma infatti la lega di adesso è tutta liberale e viva i negri (bingo bongo, direbbero loro).
    ma che cazzo dici?

    kontrasto, 15.04.08 04:56
  13. Quoto ZL e tim ma provo a riformulare.
    Ok, la lega è ancora = i negri puzzano... "ma anche" (cit. :-) al momento la forza politica in cui più si rispecchia il proletariato e il sempre alacre e laborioso nord. Non vedere questo aspetto e fermarsi al primo significa fare il suo (della lega) gioco. Poi va a finire che ti trovi fuori dal parlamento e dai la colpa alla falce e martello ovvero ragioni pure tu da celenterato e ti stupisci che gli elettori non ti abbiano seguito.

    Panz, 15.04.08 05:21
  14. Panz, per come la metti tu vuol dire che il proletariato e l'alacre e laborioso nord pensano che i negri puzzano. E che anche i terroni, come me, orribili parassiti di quest'Italia, puzzano.
    Ora sì che guardiamo le molteplici sfaccettature di questa lega.

    kontrasto, 15.04.08 05:38
  15. tim, non è per dire, ma qui a milano forse oggi è ancora peggio di 20 anni fa, ai primordi della lega: adesso ci son tanti bersagli oltre a roma ladrona e ai terroni: ci sono i cinesi, ci sono i rumeni, ci sono gli zingari... peraltro su alcuni di loro gradirei persino io che si levassero di culo, per, diciamo, il 70%. comunque la lega fa leva proprio sul sentimento di paura perché il cinese apre il negozio (che ha comprato cash da qualcuno prima di lui, quindi, cosa vi incazzate a fare...) e ti sputtana la zona, perché il rumeno ruba, perché l'albanese ruba, perché l'arabo mette le bombe... invece un pirla che minaccia di imbracciare i fucili perché i suoi elettori (evidentemente no, visti i risultati) non sanno mettere una croce, in che cazzo di riserva lo vogliamo infilare, tanto per citare uno dei loro manifesti???

    lalaura, 15.04.08 07:44
  16. quoto lalaura, anche se non vivo a milano, ma altrove anche se non c'è la lega è la stessa cosa.
    Una cosa Panz ha detto di giusto: l'ignoranza di un bel po' (visti i risultati) di gente la porta a vedere la lega come espressione del proletariato. Che è una vaccata, ma che ci vogliamo fare.

    kontrasto, 15.04.08 08:07
  17. Gente invasata che grida "LE PELANDRAANE!".
    In tutto questo, non credo che si possa fare peggio del 2001-2006.

    edoardo, 15.04.08 08:55
  18. Ecco... fatevi (altre) due risate:
    Risultati Amministrative - Comune di Treviso

    Cmq è vero la Lega si è evoluta: ora oltre ai negri ora ha i rumeni, gli arabi e gli islamici in genere. Quasi quasi i meridionali sono diventati i migliori amici di sempre, tant'è vero che per il bene comune votano insieme nella CdL. Se non arrivi a capire questo ossimoro, chetelodicoaffare?

    La filosofia da assumere è la seguente: lasciategli fare. Non c'è problema, godetevi questi 5 anni di coma farmacologico su Matrix (sia come trasmissione che ambiente virtuale) e poi si vedrà.
    Non vale più la pena stare lì a rimuginare quando prendono il CINQUANTA e passa %.

    Trovate la vostra via per la pace dei sensi... non c'è più storia, altro che lotta per gli ideali e il buon senso (che non esiste, ma si persegue). Il bollo auto è la figata!!! Quella latrina di ladri ipocriti e falsi è la verità ormai. Tremonti ancora ministro del Finanze!!!! Porrrrccca puttana porcccaa!

    Ma facciamoci una bella cena tutti insieme.. tanto va tutto bene. Andrà tutto bene.... bene..... Finchè c'è cibo... ibo ibo... pace e prosperità.. ità.. ità...
    Vedo la luce.... uce... ce.

    DvD, 15.04.08 09:20
  19. Boh, io non so più cosa pensare... Forse ha ragione Cossiga: la sinistra "vera" non rappresentata al Parlamento puo' solo portare ad un nuovo terrorismo brigatista. C'è una marea di gente che non si sente rappresentata dalle merde come Colaninno, questa gente che prima o poi non avrà niente da perdere, beh prima o poi si incazzerà.

    medo, 15.04.08 11:16
  20. ma non è che la lega ha raccolto tanti voti di elettori di sinistra radicale ferocemente scontenti?
    Anche per le proposte che la lega fa: più sicurezza, ma soprattutto federalismo fiscale?

    Mi spiego meglio: un lavoratore che col suo stipendio non ce la fa ad arrivare a fine mese, il cui familiare perde il lavoro perché l'azienda è trasferita in romania, che trova lavoratori cinesi che fanno il suo mestiere alla metà del salario e a nero (a Prato hanno iniziato così), che vede gli spacciatori (di tutte le nazionalità) entrare e soprattutto uscire dalle questure e carceri, che non capisce più niente rispetto al terrorismo islamico tanto invocato da capi di stato fino a temere se un gruppetto di mussulmani vogliono costruire una moschea vicino casa sua........... e specialmente se la sinistra non da risposte AGGIORNATE a questi problemi per lui nuovi,
    ......se da comunista mi diventa leghista un po' si spiega. A prescindere che abbia ragione o torto, ovviamente.

    riccardo russo, 16.04.08 02:15
  21. ha ragione chi scrive che tanta gente che vota la lega qualcosa vorrà pur dire. e vuol dire che è ora di emigrare dall'italia.

    mumucs, 16.04.08 09:11
  22. sono d'accordo sullo scontento degli elettori di sinistra. un veltroni che dice di non essere stato mai comunista è credibile come un berlusconi che dice di pagare TUTTE le tasse... la lega dice cagate, ma almeno le dice in un linguaggio comprensibile anche ai muri. non è poco

    lalaura, 16.04.08 09:58
  23. Veltroni non sa nemmeno cos'è il comunismo. Non credo che abbia letto piu' di 30 libri completi in vita sua. Era una truffa e giustamente ha perso. Mi direte: ma anche Silvio è una truffa. Certo, ma su grande scala bisogna saperci fare... Per migliorare l'Italia la ricetta è semplice:
    - deportare Rutelli, D'Alema, tutti gli iscritti del Partito Democratico, tutti i buonisti che "ci credono" in un buco profondo nel deserto;
    - lasciare poi che dallo sfascio causato dalla destra rinascano incazzatissimi nuovi uomini.

    medo, 16.04.08 10:46
  24. Boh è vero che la lega è quella di Borghezio che spruzzava il disinfettante alle prostitute di colore...ma è anche quella che ha preso in mano la questione malpensa e ha dato una risposta chiara e precisa a 6000 lavoratori che stanno perdendo il posto. Voi ci votate e voi non perderete il vostro posto di lavoro. PUNTO! SENZA GIRI DI PAROLE! Gli altri non c'erano e hanno lasciato questi lavoratori da SOLI.
    Boh ricordatevi che tra gli esclusi c'è un certo Diliberto che voleva portare il mausoleo di Lenin in Italia...ecco tu piglia un lavoratore con due figli sulle spalle di Malpensa e senti cosa ti dice su questa geniale proposta fatta da uno che si definisce comunista. Loro saranno anche populisti però ascoltano la gente e cercano di dare risposte...questa è una chiave di lettura...opinabile ma non mi sembra così campata in aria! Ciao FD

    Flying Dutch, 16.04.08 11:15
  25. Ciao Sasaki. Sono uno di quelli che non ha votato per protesta. E ha sempre votato Bertinotti. Non mi dispiace (paradosso) di non veder più rifondazione da quelle parti. Perché? Perché non ho votato sperando in un esame di coscienza di chi doveva rappresentarmi.
    Ora spero lo facciano. SOno un illuso? può darsi. Ma intanto chi ha guidato (malissimo) in questi due anni il partito si è fatto da parte. (era presidente alla camera, ma non facciamo gli ipocriti, guidava ancora il partito).
    Un partito che non è abolizione della proprietà privata. Non siamo nel 1916.
    e non è no a questo e quello.
    é, meglio, doveva essere sì. A cosa? Alla riforma della legge 30, ai dico, alla commissione su genova. Come? Erano contenute nel programma. Lo stesso che conteneva Prodi, D'Alema, Damiano, Fassino etc.
    Mi guardo in giro e vedo che tutto ciò non esiste. Sono esistiti i loro no (dopo la campagna elettorale del 2006 in cui si perdevano i loro sì).
    E la differenza qual è? Che Fassino, d'Alema etc. sono ancora lì.
    Ecco, magari mi maledirai perché domenica sono stato volontariamente a casa. Ma speravo che così facendo si iniziasse a dire "abbiamo sbagliato", non a dire "hanno sbagliato loro che lasciano Borghezio etc. a Roma". Perché loro saranno pure più stupidi. Ma dalla nostra parte nessuno ci ha dato motivo per ritenerci più intellligenti. perché quelle ragioni erano solo pronunciate come menzogne quando cercavano i nostri voti.
    Che dici? Sono così illuso da sperare che D'alema & co. si facciano un esame di coscienza, ammettano le loro colpe e si levino una volta per tutte dai coglioni? Sono così illuso da sperare che finalmente si smetta di dire "loro sono stupidi e noi siamo intelligenti"? Perché ancora devo capire dove sia l'intelligenza di gente che domenica sperava ancora che le stesse persone che ci hanno mentito due anni fa stavolta si sarebbero tramutati in sinceri.
    Ciao.

    robyb, 16.04.08 11:26
  26. bravo riccardo russo... e rimando a due articoli su 'il manifesto' di ieri:
    http://www.ilmanifesto.it/Quotidiano-archivio/15-Aprile-2008/art5.html
    http://www.ilmanifesto.it/Quotidiano-archivio/15-Aprile-2008/art7.html

    Panz, 16.04.08 11:34
  27. "[...] basta con l'analisi facile della lega=abbasso i negri, sono passati 20 anni quasi da quella Lega lì [...]"

    Appunto: vent'anni nei quali la Lega non ha fatto niente, ma niente di niente, tranne abbaiare e farsi mettere il guinzaglio da Berlusconi. E questo benché sia stata cinque lunghi anni al governo.

    Guarda, lo dico da elettore del Piddì: io gli elettori della Lega non li condivido, ma in teoria li capisco. Il federalismo fiscale e il controllo rigoroso dell'immigrazione sono concetti dal fascino oggettivo in certe zone d'Italia, soprattutto coi tempi che corrono.

    Però, ripeto, in teoria. Perché in pratica la Lega ha ormai ampiamente dimostrato di non saper fare nulla, se non dare aria ai denti. E secondo me non è neanche una questione di disonestà o di cattiva fede: è proprio mancanza di capacità politica. Come si fa a votare ancora gente del genere?

    I più ridicoli sono quelli rimasti con la testa ai primi anni '90; quelli che votano Lega e credono davvero che sia un voto di protesta. Quale protesta? Ormai parliamo di un partito ammanicato con le forze istituzionali come qualsiasi altro.

    Dottor D., 16.04.08 12:45
  28. Vorrei stemperare i toni accesi regalandovi questi teneri versi, scritti con ardore creativo e implacabile rigore dal (probabile) futuro Ministro della Pubblica Istruzione:

    (Per le nozze di Elio Vito)

    Fra le tue braccia magico silenzio
    Fra le tue braccia intenerito ardore
    Fra le tue braccia campo di girasoli
    Fra le tue braccia sole dell’allegria

    In calce, aggiungo una mia, umile, interpretazione dei versi: "E che un giorno Dio scenda sulla terra e si liberi di me aprendo le acque del lago di Garda, scavando una buca, attirandomi nella trappola con fine astuzia e infine trafiggendomi con una copia arrotolata di Vanity Fair".

    Rubisco, 16.04.08 02:15
  29. Secondo me il consiglio delle scorse ore di Matteo Bordone di coltivare l'ozio e di fregarsene delle merde al governo (e all'opposizione), è uno dei consigli più semplici da seguire. Ignorare questa gente, qualsiasi cosa facciano. Anche fosse dichiarare guerra ad ogni singolo cittadino...

    medo, 16.04.08 03:57
  30. per lalaura, kontrasto e sasaki che mi dice "in quale mondo vivi:"

    leggetevi questo articolo:
    http://www.corriere.it/politica/08_aprile_17/nord_citta_della_destra_3455ebbe-0c45-11dd-aecb-00144f486ba6.shtml

    un po' più profondo della solita analisi fucili-terroni-negri...o no?

    TIM, 17.04.08 10:14
  31. No. Senza nemmeno leggerlo. Passo la mia giornata a leggere opinioni e analisi. A tuo contrario. Se non sei d'accordo con quello che scrivo, libero di controbattere magari argomentando con concetti tuoi come si cerca di fare qui.

    Se invece, come hai sino ad ora nemmeno troppo sottinteso, trovi banale quel che c'è tra queste pagine, non vedo cosa ti tenga lontano da Panebianco e Alberoni. Leggi quelli. Qui ci piace farci le seghe tra banalotti provinciali che hanno abdicato allo spirito santo che della vita non ne sanno nulla, figurati della Lega Nord.

    Avviso ai naviganti, provate a fare un esercizio intellettuale: non approfondire un concetto che vi sta a cuore non implica l'ignoranza del medesimo, ma una scelta concettuale.

    sasaki fujika, 17.04.08 10:43
  32. se sono qui è perchè mi stimola leggere quello che trovo qui.

    allo stesso tempo però mi infastidisce che alcuni concetti siano buttati li e semplificati, anzi banalizzati. che è molto diverso da non approfonditi.

    ti ho citato quel pezzo del corriere perchè analizza molto bene il fenomeno.

    TIm, 17.04.08 11:06
  33. L'augusto :-) Sergio Cofferati su La Stampa:
    "...La Lega non è un un partito che intercetta un voto di protesta: questo è un argomento senza fondamento, ha ragione Maroni. La Lega è un partito con una linea politica di destra, raccoglie consensi sulla base della sua linea... Naturalmente, io non condivido quella linea, e la contrasto. Ma se torniamo alla tesi che quelli alla Lega sono voti di protesta, commettiamo un errore clamoroso..."

    Il resto dell'intervista la trovate qui:
    http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200804articoli/31977girata.asp

    Panz, 17.04.08 11:11
  34. E' Cofferati che è un errore clamoroso. Tuttavia, in questo caso ha ragione e cio' dimostra ancora una volta che avere ragione non conta un cazzo e non migliora il risultato in classifica di un perfetto uomo inutile (se non nocivo) come lui è. Bisognava estirpare il seme malefico dei DS, per cambiare l'Italia, invece TOH guarda che sono l'unica alternativa a SIlvio anche se pare lavorino per lui da 20 anni...
    Stanno sbriciolando l'Italia e qualcuno li vota ancora con la tiri-tera depravata del "meno peggio"...
    SVEGLIA SVEGLIA

    medo, 17.04.08 11:46
  35. ò tim, suvvia, tu per avvalorare la tua tesi ci passi un articolo del corriere. Dico: del CORRIERE. Mi secca ammetterlo -scherzo- ma ha ragione sasaki che ti chiede in che mondo vivi...

    kontrasto, 17.04.08 11:53
  36. kontrasto che significa il tuo intervento?

    la mia tesi? quale è la mia tesi? la mia tesi è che liquidare il successo della Lega come "sono quelli del fucile e dei terroni" è una stupidaggine.
    quel voto ha ragioni profonde, condivisibili o meno, ma profonde:
    - federalismo fiscale
    - presenza sul territorio
    - regolamentazione dell'immigrazione
    - sicurezza
    - essere"anti-casta"
    etc etc
    io voglio solo dimostrare che non si può liquidare così facilmente la Lega. E non l'ho votata, nota bene

    TIm, 17.04.08 01:57
  37. essere "anti casta" una beata fava: Bossi ha piazzato figlio e fratello al Parlamento Europeo, sicché mi fa più schifo di quelli che criticano tanto. Si sono installati a Roma, ormai vent'anni fa, e oltre a non fare nulla ogni tanto fanno partire il refrain del "federalismo fiscale", della regolamentazione dell'immigrazione e stutte 'ste inutilità.
    Adesso io vorrei sapere quanti di quelli che votano lega hanno la colf o la badante in nero, e, ovviamente, clandestina. Stronzi che sono

    lalaura, 17.04.08 07:40
  38. beh lalaura di fronte al tuo arguto commento lascio perdere...

    tim, 18.04.08 02:36
  39. La badante nera ed in nero diventerà un'aggravante con la Lega with 4 ministers?

    medo, 19.04.08 11:36

lascia un commento

I campi contrassegnati da * sono obbligatori, l'email non verrà resa pubblica







Attenzione:

Per velocizzare le operazioni del server, il tuo commento impiegherà qualche minuto prima di essere pubblicato. E' in coda: NON reinserirlo se non lo vedi apparire subito nella pagina.

cerca

© Copyright 2003-2008 Sasaki Fujika - Tutti i diritti riservati. Hosted by Blognation.it - Powered by MovableType. IBSN: 5-0177-27-803. Tutti i testi riportati in questo sito ed il template utilizzato per l'esposizione sono licenziati Creative Commons Copyright: Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate - 2.5 Italia. Sasaki Fujika Blog è un blog di proprietà di Simone c. Tolomelli e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti, allo stesso tempo si rende disponibile all'autorità competente nel fornire ogni dato in suo possesso in caso di contenzioso. I marchi citati sono da ritenersi proprietà dei legittimi proprietari.

© Copyright 2003-2008 Sasaki Fujika - Tutti i diritti riservati. IBSN: 5-0177-27-803